Carissimo/a
desideriamo invitarti alla proiezione del film – documentario
“La mia casa e’ la tua”
che Emmanuel Exitu ha realizzato riprendendo la vita di alcune famiglie della nostra Associazione.
Emmanuel Exitu è noto sceneggiatore, drammaturgo, regista, autore televisivo; ha vinto l’Audience Award al New York Aids Film Festival nel 2007 e nel 2008 è stato scelto da Spike Lee a Cannes per il miglior documentario del Babelgum Online Film Festival.
Si tratta di un avvenimento che mostra tutta la bellezza e profondità dell’esperienza vissuta in questi anni di vita di Famiglie per l’Accoglienza.
Il film ha il pregio di rendere visibile a tutti cosa accade nel quotidiano alla famiglia che accoglie. La pellicola racconta sei significative storie di accoglienza e solidarietà maturate all’interno dell’associazione. I protagonisti appartengono a famiglie che hanno accolto bambini in affido e in adozione o hanno ospitato giovani e adulti in difficoltà.
Esso è perciò un’occasione grandissima per comunicare la positività dell’esperienza che ha educato le nostre famiglie e promuoverla come bene per tutti.
Per questo motivo ti chiediamo non solo di partecipare, ma di promuovere questo evento invitando amici, colleghi e conoscenti.
Ringraziandoti per il coinvolgimento personale e certi della tua partecipazione inviamo i più cordiali saluti.
Il presidente di “Famiglie per l’Accoglienza” della Sardegna
Sebastiano Curreli
_____
Esperienze di accoglienza familiare – La mia casa è la tua – Proiezione del Film-documentario di Emmanuel Exitu – sarà presente il regista –
13 marzo 2010 – ore 17.00 – Cagliari – Cineteatro dell’Ersu – via Terntino (angolo via Basilicata)
Per informazioni: Teresa 3283855015 – Tina 3204512227