Proprio come dovrebbe essere per ciascuno…

2015_0221_2002_55 (2)

Sono anni che rimpiango e cerco quell’immaginetta sacra che rappresentava una fanciulla distesa su un fianco lungo la croce, con le mani intrecciate in preghiera e gli occhi chiusi in una pace profondissima che mi affascinava. Cercavo di copiare l’incrocio delle mani, ma l’espressione di pace del viso mi era inaccessibile… proprio non riuscivo a copiare quel volto.

Ieri ho voluto copiare una foto della mia nipotina in braccio alla mamma. 

Incredibile!

Il volto della piccola mi ricorda la pace di quell’immaginetta della mia fanciullezza. Ma esprime anche la sicurezza di chi sa di poter riposare sicura tra le braccia della mamma.

Proprio come dovremmo essere tutti: sentirci sicuri tra le braccia del buon Dio.

 

Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

