Lettera alla nipotina (una delle tante in attesa che nasca)

Carissima,

ieri durante un esame medico che si chiama TAC, ero là vicino ad una macchina grande che mi fotografava perché sto maluccio e mi devo curare, ho pensato alla storia di Santa Giovanna d’Arco.

Era una ragazzina di meno di vent’anni, ma incaricata dal buon Dio, ha guidato gli eserciti francesi a liberarsi dagli inglesi. Perciò la Francia è libera e lei, così giovane, è la protettrice di tutta la Francia.

Pensa non ha mai usato le armi, ma solo guidato l’esercito perché il re di Francia potesse essere di nuovo incoronato nella bellissima cattedrale di Reims. Era piccola, ma coraggiosa solo perché obbediva a Gesù.

Gesù rende coraggiosi e ci dice sempre: “Non temere: io sono con te e non ti lascio mai!”

Anche a me lo dice attraverso lo sguardo della bella icona che un giorno ti regalerò.

Ti abbraccio

Nonna

Lascia un commento

8 commenti

  1. martina

     /  luglio 3, 2014

    Carissima, un grande abbraccio da parte mia insieme alle mie preghiere!

    Rispondi
  2. You are so cool! I do not suppose I’ve read a single thing
    like this before. So wonderful to discover someone
    with some genuine thoughts on this topic. Seriously..

    thanks for starting this up. This website is one thing that
    is required on the internet, someone with
    some originality!

    Rispondi
    • Grazie a te! Appena comincio a stare meglio racconterò alla mia future nipotina, con molta dolcezza, questa avventura straordinaria di dolore e gioia

      Rispondi
  3. L’arrivo di una nuova vita, il ricordo di una vita che ne ha cambiate tante…e tutto quell’amore che soltanto le donne sanno metterci dentro!
    Buona settimana.

    Rispondi

Rispondi

