Frasi rubate dagli Esercizi di Rimini…

  Non sono potuta andare a Rimini per gli esercizi annuali della Fraternità di Comunione e Liberazione, ma mi sono giunte attraverso il web delle frasi che mi paiono importanti. Ne trascrivo due:

Il nostro compito non è chiederci cosa fare per cambiare le strutture, ma a che punto è la nostra conversione…. Comunichiamo solo attraverso la nostra letizia del nostro cuore (Carròn , Esercizi 2014)

Non basta fare, non basta vedere, occorre fare esperienza! Come mai le nostre iniziative non cementano il nostro rapporto con Lui? Come capisco chiesto facendo esperienza? Un metodo!

In realtà la seconda citazione è arrivata per prima e mi ha colpito la domanda che ci interpella sul “nostro rapporto con Lui”. Il che significa che anche per chi è di CL l’importante  non è fare una cosa o un’altra, ma se attraverso queste i iniziative, le più svariate – dalla politica alla scuola, alla famiglia – realizziamo un rapporto più profondo con Lui. Il primo appunto invece mi pare più esplicito: non ci viene chiesto di cambiare le strutture (comprese quelle politiche, ndr), ma a che to è la nostra conversione, perché riusciamo a come osare solo attraverso la letizia del nostro cuore. fratwrnità.Rimini.2014

Annunci
Articolo successivo
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: