P.Aldo: “Offro il mio dolore per ognuno di voi”

Che conforto la parola del Papa in questi giorni!
La niña era mantenida de esta manera

Guardando queste foto uno si rende conto del perché il Santo Padre, un uomo innamorato di Cristo, arriva al cuore di tutti i semplici di cuore.

Le prime foto sono di Liz, una bambina che abbiamo trovato in una capanna (come era e come è oggi). Davvero un miracolo dell’amore. 

Le altre foto riprendeonodue vecchietti soli nella loro (non so come chiamarla) baracca e che, avvisati dalle suore di Madre Teresa, siamo andati a prendere e a portarli da noi.

Che differenza tra ieri e oggi! Ogni giorno è davvero una gioia vedere cosa fa Gesù quando uno gli lascia aperta una piccola fessura nel cuore perché possa penetrare il suo amore.

Infine oggi ho avuto una dura discussione con i medici sull’ammissione dei pazienti nella clinica. Ma capisco, sono anni luce lontani da una visione sacramentale della vita. Per cui prima vengono i protocolli e poi il valore della vita.
Ma per grazia di Dio, qui comanda a bacchetta il Santissimo Sacramento per cui, o si arrendono o se ne vanno. E così, ogni poveraccio della strada, ammalato terminale o abbandonato, trova qui l’anticipo del paradiso.liz x web

Come vorrei che quanti studiano medicina o infermeria potessero sperimentare cosa vuol dire una concezione sacramentale della vita!

Buone vacanze, che sono buone e belle solo se il nostro cuore è pieno di Gesù. Pregate per me, perché nella prova fisica che vivo il mio cuore sia ogni giorno più grato a Gesù di questo regalo che mi dona una grande intimità con Lui. Offro il mio dolore per ognuno di voi e in particolare per i benefattori che amano queste sette opere di misericordia spirituali e materiali che qui la Provvidenza compie ogni giorno.

Con affetto, P. Aldo

Los abuelos cuando los encontramos webabuelito

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: