“Dio… in tali frangenti sta per perdere davvero la pazienza” :-)

Una gradevolissima riflessione di Davide Rondoni su ClandestinoZoom :

“Di certo una delle prove della certezza dell’esistenza di Dio e della sua onnipotenza è data dal fatto che sopporta un’infinità di noiose tiritere fatte (a sentir loro) a suo Nome in messe convegni seminari libri etc.
Qualunque Dio un filo meno Onnipotente in fatto di pazienza e sopportazione si sarebbe fracassato i maroni da un pezzo e mandato tuoni fulmini e pestilenze. Di certo da quando i cristiani hanno smesso di parlare d’amore – di quello duro, rivoluzionario, tremendo e dolcissimo di cui son pieni il Vangelo e i tesori della letteratura cristiana – hanno dato avvio a una delle più grandi operazioni di annoiamento mondiale.
I vertici si hanno durante le campagne elettorali italiane, allorquando in nome di fede valori cristiani e altre cose del genere si liberano le energie più incredibili della retorica e della vacuità. Dio, temiamo, in tali frangenti sta per perdere davvero la pazienza. E in presenza di alcune avvisaglie –tipo nevicate, gelo e grandini- temiamo smaronamenti divini definitivi la prossima volta che un Casini o un Berlusca o un Monti qualsiasi o peggio un prelatone si mette a cianciare di credibilità e valori cristiani…”

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: